Wednesday, December 10, 2008

La fredda Cronaca.

Prologo

lo chiamo "Trstn" perchè questo è stato il nostro primo dialogo:

G sei tedesco?
T Si
G di dove?
T di Trstn
G scusa di dove?
T Trstn
G Eh?
T TRSTN!
G Ok non ho capito, me lo puoi scrivere per favore?
T prende un pennarello e scrive alla lavagna: Dresden
G Ah sei di Dresda, e lo potevi dire no?

In ufficio

G Ciao Trstn va meglio oggi?
T in effetti non sarei dovuto tornare al lavoro sto ancora un po’ male con lo stomaco.
G Così sei venuto solo per la riunione?
T Si solo per quella.

Più tardi a mensa

T veramente non c’è molto che posso mangiare oggi...
G prova con un riso in bianco.
T no lì nel cibo indiano vedo che c’è una zuppa di pomodoro
G Secondo me stanne lontano sarà piccantissima
T ma no dai la provo

A tavola

T In effetti è immangiabile, troppo piccante
G E’ cibo indiano no? Molto speziato come al solito
T No, non è solo speziata è una bomba. Piena di peperoncino.Aspetta ho un idea

Due minuti dopo

G che hai fatto?
T Ci ho aggiunto un po’ di latte per mitigare il piccante
G Hai aggiunto il latte alla zuppa di pomodoro?
T Si
G e come mai c'è la schiuma?
T Ho preso il latte caldo dalla macchina non volevo la zuppa si freddasse
G Ah capisco, ti dispiace se faccio una foto?
T No fai pure

E questo è il risultato

7 comments:

Anonymous said...

Ahh, i tedeschi...

Io solo per aver guardato la foto sono corso in bagno!
Invece scommetto che Trstn sta benissimo, vero?

Emilia Barbato said...

Amo provare cibi nuovi, ma ti assicuro che questa pietanza proprio non la mangerei, scusa, berrei; neanche dietro lauto pagamento.
E dire che credevo il gazpacho il peggiore piatto bevibile. Miii che paura! Pomodoro e latte caldo?

Unknown said...

ziomassimo era così strano stesse male...ma dopo il la zuppa di pomodoro /cappuccino ero veramente curioso. Invece nulla.

Eba
effettivamente pomodoro, peperoncino e schiuma di cappuccino.

Crazy time said...

pero' io l'avrei provato ;)

il primo dialogo, quello su Dresda, mi ha fatto ridere parecchio, e' divertenterrimo

Unknown said...

L'avresti provato?
Da un po' tento di modificare il mio approccio verso il nuovo e lo sconosciuto....
Però questo proprio no...!

dioniso said...

Madonna!! Questo non l'avevo mai visto neppure io con i miei quasi 10 anni di esperienza...

Unknown said...

Eh in questi casi non si finisce mai di scoprire....
;-)