Wednesday, August 13, 2008

Non c'entra niente ma...

Quest'uomo















(foto sito bbc)
è nella storia! Ha vinto 5 ori a pechino facendo 5 record del mondo! Ha undici medaglie d'oro. Ha deposto uno come Spitz. Non ci sono altre parole...

Brava anche Federica















(foto repubblica)
che finalmente ha capito che i record del mondo è meglio farli in finale che nelle batterie....
Ma perchè mi sento "patriottico" solo in queste occasioni?
Qualcuno dice che tanti record del mondo in una sola olimpiade siano proprio "strani".
Io voglio ancora credere che siano frutto della piscina realizzata dai cinesi, dei blocchi che danno maggior spinta, dei costumi tecnologici e perchè no?
Anche un po' degli atleti.
Sarò troppo ingenuo?

13 comments:

Anonymous said...

Dalla foto si vede chiaramente che è un extraterrestre ha i piedi palmati. Inoltre se si guarda bene il braccio destro qualcosa lo tira.

Anonymous said...

ciao caro! grande blog! e soprattutto graaaaaaaande invidia!
Ad Ottobre sarò in giro per gli States...sai il motivo! Sarei davvero contento di incontrarti! ...non so tu! Per il momento ti saluto e torno alle saune e ai bagni turchi!

Anonymous said...

BOICOTTARE LE OLIMPIADI: IGNORATELE.

Anonymous said...

in totale disaccordo. Nessuna gioia è giustificabile se fatta per coprire violazioni dei diritti umani e pena di morte. Giocavamo i mondiali in Argentina durante la dittatura dei militari (per intenderci erano quelli che buttavano dagli aerei in mare i prigionieri politici e vincemmo una coppa Davis sotto Pinochet. Che c'è da divertirsi? Scusa il tono ma sulla pelle delle persone sono un poco severo riguardo le giustificazioni

Anonymous said...

gianlu, ma lo vouoi aggiornare questo blog, si o no? ;)

sul mio ultimo post: sono buona, anche quando sembro cattiva. ;

valeriascrive

Anonymous said...

caro gianlu, non so esattamente la risposta. Anche da queste parti non succede nulla e a volte forzo la mano sui fatti cosi' da renderli interessanti prima di tutto a me.

Dopo cinque anni qui, non mi stupisco quasi piu' di niente, sento quindi il bisogno di prendere la realta' e modificarla.

Sono una persona onesta e mai invidiosa, sul lavoro e fuori. Un nostro collega, che si e' licenziato da poco, ha inviato una email a tutti e per tutti ha avuto qualche parola. Nel mio caso: "cara Valeria per il tuo comportamento sul lavoro, chapeau". Questo semplicemente per dire che quello che sembra non e' necessariamente vero. Alcuni se ne accorgono, e tu sei tra quelli, altri no e si infervorano e lanciano fiamme. Ma fa parte del gioco e cosi' sia.


valeriascrive

Crazy time said...

decrepita :)

no, no.
o soltanto un po' :)

Anonymous said...

Ritornato alla base:
e per quanto riguarda "Se qualcuno sevizia ed uccide davanti ai tuoi occhi la persona che ti è più cara al mondo che fai lo perdoni? O lo uccidi?" rispondo sì, lo uccido. Il motivo è che mi difendo dalle aggressioni e credo che difendersi sia legittimo (questione non estranea neanche a Gandhi che sosteneva che tra non fare niente e subire e intervenire allora meglio la prima: a voler essere pedissequi, pignoli e ossequiosi rispetto la nonviolenza).
Rispetto a "se scopri che un amico fraterno diventa favorevole alla pena di morte, che fai lo abbandoni?" rispondo che non lo so. Forse dipende dai casi. Lo abbandonerei se la praticasse. Mettiamo che un mio amico diventa nazista, allora lo abbandono.
Infine non credo che lo sport contribuisca a granchè nel rispettodei diritti umani, a meno che non levi pugni chiusi e guantati come Tommie Smith e John Carlos a Città del Messico nel 68.
Bye - Bye

Anonymous said...
This comment has been removed by the author.
Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonymous said...

good start

Anonymous said...

imparato molto

Anonymous said...

imparato molto