Wednesday, August 13, 2008

Alcuni aggiornamenti

Tanto per uscire dal tunnel (gli ultimi 3 post hanno foto di liquidi)
Vi do un po' di piccoli aggiornamenti...

Occhi blu è al secondo dente. Rispetto a quando siamo arrivati è un’altra persona, cerca continuamente di alzarsi in piedi e non riesce a star fermo. Ha preso a gattonare in uno stranissimo modo, invece di spingersi con le gambe, si spige in avanti con le braccia e si tira dietro il resto del corpo...che sia la tecnica Americana?

Crucchetta va all’asilo per imparare a stare un po’con i bimbi di qui. L’altro giorno le ho chiesto, contiamo insieme fino a dieci in inglese e lei: Uno, Dos Tres....
Viene fuori che a scuola ci sono anche bambini spagnoli e così......chiediamo alla maestra e scopriamo che là insegnano anche il mandarino....(sai i cinesi sono 1 miliardo e trecentomila (più di one billion....bastaaaaaaaa!)

Insomma parte del patrimonio familiare dilapidato pressochè inutilmente.
Qua le scuole sono più care che in Italia!

Siamo stati a Muir Woods park dalle parti di Sausalito (oltre il ponte).
Un giorno vi racconterò di questo posto. Gli alberi erano incredibili ma foto pochine perchè ci si era scaricata la macchina fotografica...
Là abbiamo visto anche una cerbiatta forse incinta che crucchetta ha subito ribattezzato “la mamma di bambi” era straordinariamente vicina mentre mangiava la sua erbetta in estrema tranquillità.
Abbiamo provato a seguire un ranger che nel suo slang ci ha raccontato(o almeno così crediamo di aver capito...) che quel parco è protetto da settecento anni e che ciononostante ora come allora il maggior nemico di quegli alberi siamo proprio noi...!

Nello stesso giorno ci siamo fermati a Sanfrancisco ad un piccolo caffè armeno che fa un caffè buonissimo e là, sfogliando un giornale ho letto questo....

E’ straordinario come anche qua siano perfettamente informati della nostra pessima situazione e di come la sinistra italiana sia debole in questo momento (BTW, ma quanto dura sto momento?) .
Comunque per fortuna il caffè era buono....e da così lontano almeno, non mi è andato di traverso. Da rimarcare anche forse il muffin più buono che abbia mai mangiato....!

Credo di aver capito che il bello di questa città sia proprio guardare quante girare fra le centinaia di strade, persone differenti che qui coesistono tranquillamente, godersela andando in giro senza pretendere troppo. Just relax!
Nello stesso giorno abbiamo anche dato un’ occhiata ai posti oltre il Goldengate che sono una meraviglia. Si gode un panorama della baia straordinario.
Il ponte si può attraversare a piedi e nonostante le macchine è un esperienza che faremo presto perchè ne vale veramente la pena!
Intanto beccatevi queste



<

8 comments:

Anonymous said...

Ok Johnny.
Comunque Newsweek parla di miracolo dei 100 giorni!!! Quindi secondo me non sono tanto informati :-)

Crazy time said...

del miracolo ho letto anche io, giusto il titolo pero', perche' di proseguire non ho avuto il coraggio. Avevo appena mangiato e ci tenevo a digerire.


Sausalito mi piace molto.

Gente di tutti i colori: non credo interagiscono tra loro, almeno a los angeles. Abitano mondi paralleli. Di solito c'e' una civile indifferenza, che e' gia' buon segno considerando come va in Italia di questi tempi. (anche se un confronto non e' possibile, in Italia abbiamo scoperto l'immigrazione da pochissimo tempo, gli USA sono terra di immigrati).

e poi c'era pure qualcos'altro, ma e' perso.

buona giornata bacchettonus.


valeriascrive

Unknown said...

Ubik Ma come non c'è stato nessun miracolo?
Niente presidente operatore ecologico?
Che strano!

Valeriascrive
ma di che parli? che cos'è che c'era ed è perso?

Crazy time said...

no dico, volevo dire anche qualcos'altro, ma l'ho dimenticato.

valeriascrive

Guernica said...

[...]un ranger che nel suo slang ci ha raccontato(o almeno così crediamo di aver capito...) che quel parco è protetto da settecento anni e [...]

2008 - 700 = 1308
Colombo ha scoperto l'america nel 1492... c'è qualcosa che non mi torna: i Ranger cerano già prima di Colombo?

Baci

Unknown said...

Ciao Guernica sherlockesca :-)))
Allora diciamo che prima dell'arrivo di Colombo, l'America era frequentata dai pelirosse.
Erano loro che controllavano gli alberi prima di essere sterminati.
Poi sono arrivati tutti gli altri e hanno fatto una specie di passaggio di consegne. Così gli indiani sono spariti ma gli alberi sono restati.
Ci hai creduto?
Mi sa di no.
Vabè allora diciamo che abbiamo fatto una riunione famigliare, ed i risultati sono i seguenti:
Io ho votato 700
La Krucca 100
Crucchetta: boh!
Occhiblu: Dada
Secondo te qual'è la risposta giusta?
Bentornato.

Guernica said...

Sicuramente Dada!!!
Sono appena rientrato e piano piano mi rimetterò in pari con le letture (e magari riprenderò anche a curare il mio di blog...)
Ciao

Unknown said...

Bravo!
"Dada" che nel linguaggio ochibluesco significa:" sono d'accordo con la mamma, d'altro canto come potrei esserlo con te che non mi somigghi penniente?".
Mi raccomando se posso intromettermi ulteriormente...
anche se sei fondamentalmente d'accordo, condanna chi insulta gli altri. Non se po' fà!
Non è ipocrisia è rispetto.
A presto
G