Wednesday, July 9, 2008

Half Moon bay and Pacific Ocean

Domenica siamo stati ad Half moon Bay con un nostro amico crucco crucco che chiameremo D.
La baia a forma di mezzaluna è molto suggestiva, peccato che il tempo non ci abbia assistito completamente. Qua sulla costa c'è questo fenomeno strano della nebbia.
Avete presente il misteriosissimo fumo nero di "LOST"?
Tu sei al mare che te la godi e ad un certo punto il sole si oscura a causa di questa "fog". Non appena arriva la stramaledetta, la temperatura scende vertiginosamente e tu che stavi in maglietta e pantaloncini cominci a sentire i brividi. Ed è così che Occhiblu seppur coperto fino ad i capelli si è buscato la prima febbre alta della sua vita (sono due giorni che va avanti a tachipirina).
Amenità a parte, l'oceano pacifico è bellissimo. Si capisce subito che non è il nostro "laghetto" mediterraneo... qua si fa veramente sul serio. Onde abbastanza alte ,l'immancabile bay watcher su cui Krucca si è particolarmente soffermata... (ed io che cercavo Pamela...), discreta "giannetta" ed il simpatico fumo di Londra di cui sopra. Insomma tutti gli ingredienti per farti incavolare. Ed invece noi stoici sulla spiaggia a cogliere il minimo particolare... D. ha fatto delle ottime foto ed io le ho subito "incamerate".




5 comments:

Anonymous said...

Carissimi, avevo già inviato ieri un commento, ma temo non sia arrivato. Bene, ho fatto il viaggio con viu con quei casinari di bimbi non vostri, ho comperato anch'io una bici bur non sapendoci andare ed ora ho fatto un bellissimo bagno (acqua freddina?!?) ma non ho visto pescecani. Bene, ma che ci state a fare lì? E lavori solo tu o anche la tua krucca?E di che cosa si tratta "progetto ambientale"? Un forte abbraccio, Elena

Anonymous said...

What is "progetto ambientale"? Di cosa ti occupi gianlu?
Detto ciò, non mi fido: la spiaggia nelle foto sono chiaramente i Cancelli di Ostia!!! ingannatore
:-)

Unknown said...

Visto che lo chiedete (e sono contentissimo che lo facciate...) farò subito un post su che cosa faccio qui. Spiegarlo in poche parole non sarebbe facile soprattutto perchè ogni volta chespiego a qualcuno che lavoro faccio, mi guarda come se fossi appena atterrato da marte. Non perche sia chissà quale lavoro ma perchè non si capisce mai nulla di quello che dico...quindi dovete solo aspettare qualche oretta.

Elena l'acqua l'ho sentita solo con le mani, faceva troppo freddo.
Il tizio che vedi ha tutta la mia ammirazione, evidentemente ha una muta atermica trasparente....

UbiK ma ai cancelli di Ostia c'è molta più gente che si fa il bagno in questo periodo e poi non c'è l'effetto valpadana....vuoi mettere?

Anonymous said...

Ciao Aborigeno,
ho letto con piacere gli stralci dell'inizio della tua avventura.
Half-moon-bay (mavericks)è uno dei surf spot più famosi al mondo.
Vedrai quando c'è sò i cavalloni che spettacolo.
Comunque è vero a vederla così sembra Ostia.
Da qui ti salutano tutti compreso "l'iracondo".
Per ora ti saluto anche io.

Unknown said...

Ciao,
ma io e te aborigeno che che se dovemo da di?
Mi mancate un sacco, tutti tranne uno ovviamente e non sto parlando dell'iracondo che in questi giorni so essere in quel di crucchia se non mi sbaglio.
Quanto manca al botto?
Com'è andata la festa al castello?
E' cambiato il menu estivo?
A presto
G